Antiquariato a Firenze dal 1956

Antichità Berti nasce nel 1956 dalla volontà e dalla passione di Luciano Berti. Inizialmente era una bottega dove si restauravano mobili antichi ma a partire dal 1987, la bottega di via Romana 76/r, una via del quartiere di San Frediano a un passo da Piazza Pitti e da Piazza Santo Spirito, si trasforma. L’arrivo di Simone cambia la bottega. Inizia il commercio e la vendita al dettaglio.

Simone Berti inizia lavorando nella bottega del padre Luciano come restauratore e proprio questa esperienza del restauro di mobili antichi sarà fondamentale per comprendere tutti i segreti di questo meraviglioso lavoro.

Contemporaneamente al lavoro di restauro, Simone frequenta mercati, mostre, inizia a viaggiare per l’Europa. La sua passione e dedizione trasformeranno in breve tempo la Bottega di restauro in un Negozio di Antiquariato, ancora oggi questa passione lo porta a girare in tutta Europa a scovare mobili, oggetti, quadri e tutto quanto abbia carattere di originalità e sia realmente bello, antico e affascinante.